Stai arredando la tua nuova casa e, quindi, anche il bagno? Oppure hai deciso di dare una ventata di novità e rinnovarlo? In qualsiasi situazione tu ti possa trovare, arredare il bagno può rivelarsi molto più costoso di quanto si possa pensare: infatti, il bagno è una delle stanze che richiede maggiori attenzioni poiché tra sanitari e mobili il rischio di arrivare a spendere tanto è davvero molto alto. Ma anche puntare al risparmio acquistando dei sanitari di scarsa qualità non è una buona idea: il rischio, infatti, è quello di doverli sostituire a causa di possibili malfunzionamenti. Questo non ti obbliga a dover spendere tanto denaro per arredare al meglio il tuo bagno, proprio per questo abbiamo deciso di parlare dei 4 consigli per arredare al meglio il tuo bagno senza spendere troppo.
I 4 consigli per arredare il bagno senza spendere troppo: acquistare direttamente dal produttore o in negozio?
Una delle buone pratiche per risparmiare sul nuovo arredo per il tuo bagno è quello di cercare di acquistare direttamente dal produttore. Molto probabilmente, se ti dovessi recare in un negozio, noterai che i prezzi sono decisamente più alti e non parliamo di poche decine di euro di differenza. Di fatti, una delle differenze più frequenti che potresti notare se dovessi fare un confronto è questa: un prodotto che al negozio costa 100, dal produttore potrebbe costare 50. Al di là del condizionale però, bisogna dire che non sempre acquistare sanitari e rubinetteria dal produttore conviene. Innanzitutto, perché questa pratica potrebbe essere superata e quindi potresti andare incontro a produttori che hanno lo stesso prezzo dei negozi e poi in quanto è molto difficile che il produttore possa vendere direttamente al singolo consumatore. A questo punto, se è possibile, il nostro consiglio è quello di tener d’occhio e comparare i prezzi del produttore con quelli dei vari negozi.
I 4 consigli per arredare il bagno senza spendere troppo: occhio alla rubinetteria
Al giorno d’oggi uno degli elementi più cari dell’arredo bagno è proprio la rubinetteria. Molti pezzi di design che, dal punto di vista economico, non hanno nulla di meno rispetto a quelli più economici, arrivano a costare anche due o tre volte tanto. La soluzione è sempre la via di mezzo: ci sono tante scelte che si collocano in una fascia media di prezzo ma l’importante è sempre prestare attenzione ai materiali.
I 4 consigli per arredare il bagno senza spendere troppo: piastrelle e docce
Anche le piastrelle non scherzano in quanto a costi. Oggi però esistono dei particolari tipi di piastrelle, quelle in gres porcellanato che hanno costi molto accessibili e permettono di avere effetti particolari. Ma se la tua idea è quella di puntare alle piastrelle originali il nostro consiglio è: approfitta dei fine serie.
La doccia è uno degli elementi più costosi insieme alla rubinetteria. Il nostro consiglio è la doccia a filo pavimento: questo ti permette di evitare il piatto doccia e quindi di risparmiare ulteriormente sul costo di arredo del tuo bagno.
Se ti abbiamo schiarito le idee, visita il nostro e-commerce per trovare diverse soluzioni a prezzi convenienti.