Il bagno è una delle stanze in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo quando siamo in casa. Proprio per questo come per una stanza da letto o un salotto anche per il bagno possiamo dire che l’occhio vuole la sua parte. Il focus principale sarà dunque rivolto a creare una vera e propria stanza del benessere e della salute, un luogo in cui abbandonare lo stress, ricaricare le energie e ritrovarsi. Infatti, anche per il bagno ogni anno ci sono delle tendenze per l’arredo differenti, chiaramente personalizzabili in base ai propri gusti. Quindi, anche per il 2023 ci sono delle tendenze per l’arredo bagno che possono interessare soprattutto a chi ha comprato da poco casa e la sta arredando oppure a chi ha deciso di ristrutturare il bagno. Per questo andremo a vedere insieme quali sono le tendenze per l’arredo bagno nel 2023.
Quali tendenze per l’arredo bagno 2023? Le piastrelle
Uno degli elementi su cui la fantasia si può più facilmente aprire sono senza dubbio le piastrelle, in quanto si possono usare in toto su tutte le pareti, su una sola oppure come elemento decorativo della doccia. Le tendenze per l’arredo bagno 2023 consigliano di osare con colori vivaci e accesi oppure disegnate con motivi audaci, floreali o geometrici, perfette per creare un punto focale nella stanza. Vengono anche consigliate le piastrelle effetto artigianale in diversi colori oppure a effetto mosaico.
Quali tendenze per l’arredo bagno 2023? Vasca freestanding e doccia walk-in
Che la scelta cada sulla vasca o sulla doccia, le tendenze per l’arredo bagno 2023 prevedono consigli per entrambe le alternative.
Qualora opterai per una vasca, anche per quest’anno, le tendenze per l’arredo bagno 2023 consigliano una vasca freestanding, letteralmente “a libera installazione”, ovvero indipendente, cioè, posizionabile lontano dalle pareti. La vasca freestanding è un elemento che conferisce al bagno grande personalità ma anche un’estetica che rinvia subito a un concetto di lusso e benessere.
In cima alle preferenze nelle tendenze per l’arredo bagno 2023 troviamo, però, la doccia. Tra i modelli più gettonati troviamo la doccia cosiddetta “walk-in”, cioè, caratterizzata da un ingresso libero e senza parete.
Quali tendenze per l’arredo bagno 2023? Lavandini e rubinetteria
Per quanto riguarda i lavandini, il must delle tendenze per l’arredo bagno 2023 è rappresentato dai lavandini colorati. Il consiglio è quindi di utilizzare lavandini dai colori brillanti e vivaci oppure opachi se si tratta di piccoli spazi, al fine di esaltarne il design. In quest’ultimo caso è consigliabile risaltare questo dettaglio con un’illuminazione ben studiata.
La rubinetteria più in tendenza per l’arredo bagno 2023 è sicuramente quella in ottone. La maggior parte degli interior design la ritengono un elemento senza tempo in grado di adattarsi a qualsiasi stile.
Non ci siamo dimenticati dei sanitari. Le tendenze per l’arredo bagno 2023 prevedono sanitari in abbinamento con i lavelli: così non potrai sbagliarti.
Visita il nostro e-commerce e troverai una vasta gamma di prodotti per il tuo nuovo bagno!